Attualità

La ministra austriaca della cultura, Claudia Schmied, domani in Alto Adige

Domani, venerdì 30 marzo, la ministra austriaca alla cultura, Claudia Schmied, sarà in visita in Alto Adige. Nel corso della giornata incontrerà con l’assessora Sabina Kasslatter Mur numerosi operatori culturali altoatesini.

L'assessora Sabina Kasslatter Mur e la ministra austriaca Claudia Schmied

Quella di domani (venerdì 30 marzo) sarà per la ministra austriaca alla cultura, Claudia Schmied, una giornata molto intensa e scandita da una serie di incontri con numerosi operatori culturali altoatesini organizzati dall’assessora provinciale alla cultura di lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur.

Nel corso della mattinata, alle ore 11,00, presso la sede del Museion a Bolzano, si svolgerà un incontro  culturale nel corso del quale saranno toccate le principali tematiche riguardanti la politica culturale ed in particolare la collaborazione in questo ambito tra l’Austria e l’Alto Adige. All’incontro sono invitati giornalisti ed operatori culturali locali.

Nel pomeriggio la ministra Schmied e l’assessora provinciale saranno quindi a Bressanone per la Giornata dei musei  e nel corso della serata prenderanno parte, a Bressanone, al concerto dell’orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige.

 

FG

Galleria fotografica