Attualità

Sostegno al Premio per le passioni

Il Dipartimento Cultura Italiana della Provincia sostiene con un contributo di 40.000 Euro il “Premio alle Passioni Seconda Luna“, che partito da Laives, nel 2012 si estende al territorio europeo.

Come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, il Dipartimento cultura italiana della Provincia ha inteso sostenere con un forte contributo l’idea originale ed interessante del Premio alle Passioni Seconda Luna perché “la passione è un elemento importante per coinvolgere le persone; incentivare la passioni costituisce un investimento culturale. Attraverso la cultura, infatti, si ha un ritorno in termini di percezione di benessere. Il Dipartimento Cultura italiana, nella convinzione di questo assunto, porta avanti una serie di progetti in questa direzione, soprattutto per incentivare le passioni dei giovani."
Il Premio è sostenuto, tra gli altri, anche dalla Regione Trentino-Alto Adige e dal Dipartimento Innovazione della Provincia. La presentazione dell’iniziativa è avvenuta oggi, martedì 3 aprile 2012 presso Palazzo Widmann a Bolzano.

SA