Attualità

Mostra e libro sugli alpini: presentazione sabato 28 a Merano

Arrivano a Merano il libro e la mostra fotografica "Alpini, un racconto contemporaneo", che raccontano storia e presente degli alpini in Alto Adige in vista dell'adunata nazionale: l'iniziativa dell'Assessorato provinciale alla Cultura italiana viene inaugurata sabato 28 aprile alle 17 al Centro per la cultura.

La mostra fotografica e il libro "Alpini, un racconto contemporaneo" rientrano nel pacchetto di iniziative promosse dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale degli alpini a Bolzano. "Abbiamo voluto promuovere – spiega l’assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini – una serie di proposte per far conoscere la storia, i valori e l’attività degli alpini. I cittadini avranno così l'occasione di conoscerli più da vicino e di prepararsi all'evento che ci attende dall'11 al 13 maggio."

L’inaugurazione ufficiale a Merano della mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", che resta aperta fino al 13 maggio, è fissata per

sabato 28 aprile

alle ore 17

al Centro per la cultura

in via Cavour 1.

Nel corso dell’inaugurazione si esibirà il Coro Concordia e sarà presentato e distribuito gratuitamente ai partecipanti il volume curato da Paolo Valente con le foto di Nicolò Degiorgis. All’inaugurazione parteciperanno il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, Giorgio Balzarini, vicesindaco e assessore alla Cultura italiana del Comune di Merano, il colonnello Mario Bisica, Comandante del 24° Reggimento di manovra alpino di Merano, Alfredo Torneri, del Gruppo di Merano dell’ANA.

pf