Attualità

"Don Bosco, Aspettando una piazza" proseguono le iniziative culturali

La stagione estiva "Don Bosco, Aspettando una piazza" propone dal 16 al 21 luglio una serie di appuntamenti organizzati nell'ambito di Bolzano danza raggruppati sotto la denominazione "Ristretto liscio". Si tratta di azioni coreografiche che coinvolgeranno la popolazione del quartiere.

La Stagione Estiva di Don Bosco, sostenuta dal Dipartimento alla cultura italiana, è alla sua seconda edizione ed anche quest'anno "Don Bosco, Aspettando una piazza"  propone una serie di iniziative culturali che mirano a coinvolgere ed interessare la popolazioen del quartiere ed a creare un polo di attrazioen anche per altre aree del capoluogo.

Dal 16 al 21 di luglio, nell’ambito della 28a  edizione di Bolzano Danza 2012, le strade del quartiere saranno animate da azioni coreografiche che nell'ambito dell'iniziativa "Ristretto liscio" di Anita Faconti e Camilla Parini coinvolgeranno gli abitanti di Don Bosco. Le azioni coreografiche si svolgeranno in strada, nei giardini del quartiere, agli inconci ed al mercato.

Sabato 21 luglio, sempre nell’ambito di Bolzano Danza, in piazza Maria in Augia serata di ballo liscio con la storica Orchestra Casadei durante la quale – attraverso il percorso svolto nel tessuto urbano - potranno trovare spazio diverse generazioni e differenti forme di espressione: i passi tradizionali così come il movimento spontaneo. 

Anche il Südtiroler Kulturinstitut, che all’interno del Bolzano Danza Festival organizza i corsi di danza quest’anno partecipa alla rassegna estiva, spostando due corsi (uno funky uno Hip Hip) al parco delle semirurali pomeriggio 27 luglio.

A chiudere la Stagione 2012, il primo di agosto al parco delle semirurali l’Orchestra Haydn presenta il “Concerto di apertura del Bolzano Festival”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

FG