Attualità

Conf. stampa: Fiera della Formazione – Alto Adige “Futurum 2012” (27 sett.)

L’edizione di quest’anno della Fiera della Formazione – Alto Adige “Futurum 2012” si svolgerà dal 4 al 6 ottobre. Le finalità ed il programma della Fiera saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 27 settembre. Saranno presenti alla conferenza stampa i tre assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

Si svolgerà giovedì 27 settembre, alle ore 9, nella sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano la conferenza stampa di presentazione della  Fiera della Formazione - Alto Adige "Futurum 2012".

"Futurum 2012" si pone l'obiettivo di informare ed orientare i giovani e le loro famiglie sulle opportunità formative presenti in Alto Adige relative ai seguenti ambiti: secondo ciclo d'istruzione e formazione con i tre pilastri licei, istituti tecnici ed istruzione e formazione professionale; Università e formazione superiore; educazione permanente; informazione e consulenza .

Studenti e studentesse della scuola secondaria di primo e di secondo grado e della formazione professionale, insegnanti, genitori e tutte le persone interessate al settore della scuola e della formazione professionale e continua potranno trarre spunti utili per una scelta consapevole del proprio percorso formativo e professionale, grazie al colloquio diretto con persone che rappresentano le scuole secondarie di secondo grado, le scuole professionali, l'università ed altri enti di educazione permanente.

La 4° Fiera della formazione - Alto Adige è organizzata della Ripartizione 40 Diritto allo studio, università e ricerca scientifica in collaborazione con i Dipartimenti Istruzione e Formazione tedesca, italiana e ladina, la Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica, gli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura tedesca ed italiana, con L'APA e la Fiera Bolzano.

Saranno presenti alla conferenza stampa i tre assessori provinciali alla scuola Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

I colleghi sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

 

 

 

FG