Attualità

"Le ciliegie sotto il tavolo" presentazione libro alla BPI "C.Augusta" l'8 ottobre

Lunedì prossimo, 8 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Le ciliegie sotto il tavolo" di Nadia Scappini. Ingresso libero.

Nadia Scappini, poetessa, critico letterario, scrittrice e promotrice culturale trentina con il volume "Le ciliegie sotto il tavolo" è al suo primo romanzo. Il libro, che non è autobiografico, viene proposto quale motivo il "ritorno a casa", inteso come il bisogno di riappropriarsi delel proprie radici e memorie evocando momenti prezioni dell'infanzia. Facendo ciò la Scappini intreccia vicende diverse in un paesaggio italiano del dopoguerra dove i protagonisti il quotidiano di una realtà popolare.

Il volume sarà presentato alla presenza dell'autrice con l'intervento della scrittrice Brunamaria Dal Lago Veneri, gunedì prossimo 8 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso la sede della biblioteca  in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione all'incontro è libera.

SA