Attualità

INVITO LiberaMente: Incontro pubblico con Tito Boeri e Gigi Donelli sulle prospettive occupazionali per i giovani il 23 novembre

Venerdì prossimo, 23 novembre 2012, alle ore 21.00, al Pavillon des Fleurs, in corso Libertà 33 a Merano, nell'ambito del progetto "LiberaMente" vi sarà l'incontro pubblico su prospettive e opportunità di occupazione in Europa con l'economista Tito Boeri ed il giornalista Gigi Donelli. Saranno presenti l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, i ragazzi di LiberaMente ed un gruppo di ragazzi ospiti del progetto provenienti da alcune regioni italiane. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

L'economista Tito Boeri converserà con Gigi Donelli, giornalista di Radio 24 - Il Sole 24 Ore, con i giovani partecipanti di Liberamente e con la cittadinanza, approfondendo uno dei temi caldi del periodo: le prospettive dell'occupazione in Italia e in Europa in questa fase di crisi e le opportunità per le giovani generazioni sul mercato del lavoro europeo.
Obiettivo dell'iniziativa è anche favorire i giovani nell'elaborazione delle proprie Eurovisioni, un insieme di idee e progetti sull'Europa del futuro per diventare protagonisti del cambiamento, tema fulcro di questa terza edizione di LiberaMente.

Appuntamento per l'incontro aperto a tutta la cittadinanza

venerdì prossimo, 23 novembre 2012

alle ore 21.00

al Pavillon des Fleurs, in corso Libertà 33 a Merano.

Saranno presenti l'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini, i ragazzi di LiberaMente ed un gruppo di ragazzi ospiti del progetto provenienti da alcune regioni italiane interessati al progetto di cittadinanza attiva sostenuto dal Dipartimento cultura italiana della Provincia di Bolzano.

La serata è organizzata in collaborazione con il comitato per la candidatura di Bolzano con Venezia ed il Nordest a Capitale europea della cultura 2019.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento. e a darne notizia.

Tito Boeri è docente di Economia alla Bocconi, direttore della Fondazione Rodolfo Debenedetti, già consulente del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione europea e del Governo italiano. Boeri, insieme ad altri economisti, ha fondato tra l'altro il sito www.lavoce.info, rivista online su cui si confrontano le opinioni sull'economia italiana e internazionale, ed è direttore scientifico del Festival dell'Economia di Trento.

 

 

 

SA