Attualità

Serata dedicata alla lingua e cultura cinese l'11 dicembre a Merano

La Mediateca Multilingue del Dipartimento cultura italiana della Provincia martedì prossimo, 11 dicembre 2012, alle ore 18.15 presso la sua sede in via della Rena 10 a Merano, organizza una serata ad ingresso libero incentrata sulla lingua e cultura cinese. L'Invito a partecipare è rivolto a tutte le persone interessate.

Ospiti della serata saranno Veit Gamper e Zhang Renting. Veit Gamper è un altoatesino, rientrato di recente dalla Cina, dove ha vissuto per cinque anni per lavoro. Zhang Renting, è una ragazza cinese, che vive in Alto Adige. Entrambi racconteranno ai presenti l'impatto vissuto a confronto con un'altra cultura e le loro esperienze. Parleranno, inoltre, anche in cinese, di vari aspetti della realtà cinese, dalla cultura, alla storia all'economia e di molte curiosità.
I due ospiti risponderanno anche alle domande dei presenti. La serata sarà accompagnata da un buffet con specialità cinesi che potranno essere assaggiate.
Per tutte le persone interessate appuntamento alla Mediateca Multilingue Merano martedì prossimo, 11 dicembre 2012, alle ore 18.15 presso la sua sede in via della Rena 10 a Merano. L'ingresso è libero. per informazioni è possibile contattare la Mediateca Multilingue al numero di tel. 0473 252264. 

SA