Attualità

Corso della scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano

Sono aperte le iscrizioni al corso “La ginnastica con la persona affetta da Alzheimer" che si svolgerà in gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

La sede della Scuola per le professioni sociali "E. Levinas" di Bolzano

Con l'avanzare degli anni si va incontro ad una serie di problematiche che vanno a toccare un po' tutti gli organi del nostro corpo. L'esercizio fisico nella persona anziana riveste un ruolo fondamentale per mantenersi attivi e vitali.

La ginnastica, eseguita in modo razionale, costante e con esercizi adeguati, costituisce un efficace strumento di difesa per rallentare il decadimento psico-fisico nell'anziano.

Il corso "La ginnastica con la persona affetta da Alzheimer", che si terrà il 26 gennaio 2013, intende insegnare a coloro che lavorano con pazienti anziani una serie di esercizi di attività motoria da proporre ai loro assistiti, siano essi in una struttura o al loro domicilio. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 gennaio 2013.

Per avere informazioni più dettagliate sui requisiti d'accesso e le modalità d'iscrizione rivolgersi alla Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900, fax 0471/440929.

FG

Galleria fotografica