Attualità

La biblioteca Teßmann centro di riferimento per la storia regionale

In futuro la biblioteca Teßmann sarà Centro di riferimento per la storia regionale. Rinnovati il consiglio di amministrazione e la consulta scientifica.

L'assessora Kasslatter Mur con i nuovi componenti dei due organismi della biblioteca Teßmann

La biblioteca Teßmann in futuro svolgerà il ruolo di Centro di riferimento per la storia regionale, lo ha comunicato nei giorni scorsi l'assessora provinciale Sabina kasslatter Mur nel corso delle sedute costitutive del nuovo consiglio di amministrazione e della consulta scientifica della biblioteca provinciale di lingua tedesca.

L'assunzione di questo ruolo la biblioteca Teßmann, secondo l'assessora Kasslatter, rappresenta un passo importante verso la creazione di un unico polo bibliotecario a livello provinciale come previsto dal programma di coalizione della Giunta.

Il nuovo consiglio di amministrazione della Teßmann è costituito da Elisabeth Frasnelli, Ingrid Runggaldier, Martina Adami, Georg Mühlberger e Roland Bernabé, confermato al ruolo di presidente.

La consulta scientifica è ora composta da Brigitte Mazohl-Wallnig (presidente), Veronica Craffonara, Christine Roilo, Ferruccio Delle Cave e Volker Klotz.
I due organismi rimangono in carica cinque anni.

FG

Galleria fotografica