Attualità

Giornata delle Porte aperte alla Scuola "Mattei" di Bressanone (1 marzo)

La Giornata delle porte aprte del Centro di formazione professionale "Enrico Mattei" di Bressanone si svolgerà venerdì 1° marzo, dalle ore 9 alle 18.

Si terrà venerdì 1° marzo 2013, dalle ore 09.00 alle 18.00, presso il Centro di formazione professionale "Enrico Mattei" di Bressanone, in via Prà delle Suore, la "Giornata delle Porte Aperte", iniziativa che mira a presentare agli studenti delle Scuole Medie in particolare e ai loro genitori le varie attività didattiche e le proposte formative offerte dall'Istituto.

Durante la giornata saranno presenti nei diversi laboratori gli insegnanti che svolgeranno, insieme ad alcuni studenti frequentanti, attività dimostrative, mostrando le diverse attrezzature in funzione ed alcuni prodotti della lavorazione; interessante sarà la possibilità di interagire e di chiedere informazioni direttamente agli studenti attuali.

La Scuola presenta, con i propri depliant, i corsi di aggiornamento e di formazione professionale per gli adulti in servizio e che svolgono una attività lavorativa. Verranno proiettati alcuni filmati di presentazione delle diverse attività pratiche e laboratoriali della scuola.

Novità assoluta sarà la presenza di numerose aziende locali che, attraverso i loro stand dimostrativi presenteranno le loro attività ed i loro prodotti, facendo conoscere a tutti i partecipanti le possibilità di lavoro e chiarendo le competenze necessarie per accedere ed essere assunti direttamente nelle proprie aziende.

Nel complesso la giornata sarà impostata in un clima informale, all'insegna non solo dell'informazione, ma anche dello scambio e dell'integrazione e sarà accompagnata da attività di intrattenimento, quali, musica, buffet e giochi.

Nel corso della mattinata è prevista la presenza dell'assessore provinciale Christian Tommasini.

 

FG