Attualità

Corso su “Biodiritto – problematiche giuridiche e deontologiche di fronte alla vita”

Le iscrizioni sono aperte sino al 27 marzo.

"Biodiritto - problematiche giuridiche e deontologiche di fronte alla vita: accanimento terapeutico, diritto al rifiuto delle cure e testamento biologico" è questo il tema del corso che inizierà il 5 aprile  prossimo presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. I successivi incontri si svolgeranno il 12, 19 aprile ed il 3 maggio con orario 14.00 - 18.00

Le tematiche relative al fine vita dividono la società e ancor più le decisioni politiche in merito. Dal punto di vista giuridico e deontologico, peraltro, esse trovano principi e regole più chiari di quanto ci si possa attendere. Il corso, rivolto ad operatori sanitari e sociali e tutti gli interessati, è teso a descrivere e commentare, in prospettiva critica e di diritto comparato, tali principi e regole.

Le iscrizioni sono aperte sino al 27 marzo.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG