Attualità

Corso alla Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano

“La partenza di progetti migratori formulati dai protagonisti dell’emigrazione” è questo il tema del corso che inizierà il 5 aprile presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana “Levinas” di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 15 marzo.

"La partenza di progetti migratori formulati dai protagonisti dell'emigrazione" è questo il tema del corso che inizierà  il 5 aprile presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano.

La spinta all'emigrazione è dettata da precisi obiettivi da perseguire nel nuovo contesto di vita. Il corso, aperto ad operatori sociali e tutti gli interessati, si propone di analizzare le differenze tra i progetti formulati alla partenza da parte dei protagonisti dell'emigrazione e la loro concretizzazione spesso determinata dalla nascita e dallo sviluppo di pregiudizi nella società d'accoglienza.

Il corso si propone di analizzare il fenomeno de pregiudizio, intrinseco all'essere umano, il che minaccia ed ostacola la convivenza pacifica tra le popolazioni, fra i cittadini di diverse appartenenze culturali.

Le iscrizioni sono aperte sino al 15 marzo.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG