Attualità

INVITO Incontro pubblico "La cultura dell'accoglienza come risposta al disagio dei migranti" il 16 marzo

Sabato 16 marzo 2013, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni del Centro Trevi, in via Cappuccini 28/B a Bolzano si terrà un incontro pubblico sul tema "La cultura dell'accoglienza come risposta al disagio dei migranti". Si svolge nell'ambito del progetto "Con nuove culture" del Dipartimento Cultura italiana della Provincia.

Il progetto "Con nuove culture"è promosso dall'Assessore alla Cultura Italiana Christian Tommasini per favorire il dialogo interculturale e la conoscenza della cultura del territorio da parte dei nuovi cittadini. Il progetto è realizzato dall'Ufficio Cultura in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, con la supervisione scientifica di Giovanna Guerzoni.
Nell'ambito di "Con nuove culture" il Centro Culturale Tunisino "Cartago" di Bolzano organizza un incontro pubblico sul tema "La cultura dell'accoglienza come risposta al disagio dei migranti"

sabato 16 marzo 2013

alle ore 17.00

presso la Sala Convegni del Centro Trevi

in via Cappuccini 28/B a Bolzano.

Dopo i saluti dell'assessore provinciale alla Cultura italiana Christian Tommasini, seguiranno gli intrerventi di Fernando Biague, psicologo, Franca Berti, psicopedagogista, e di Pio Fontana, direttore Caritas Bolzano.
L'incontro sarà moderato da Fathi Mardassi e Amine Amiri. L'ingresso è libero per tutte le persone interessate.

Info: Centro Trevi tel. 0471 300980
Fahti Mardassi  handy 345 33 28 242

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento e a darne notizia.

SA