Attualità

Cab Days: due giorni per presentare nuovi film e libri

L'iniziativa del Centro Audiovisivi Bolzano, che fa capo alla Ripartizione Cultura italiana, verrà presentata a Bolzano giovedì prossimo, 5 dicembre.

Nell'anno che sta per concludersi, l'attività del CAB - Centro Audiovisivi Bolzano della Ripartizione Cultura italiana è stata particolarmente fruttuosa: sono stati prodotti, infatti, tre libri e due documentari che affrontano temi diversi, dai cori di montagna alla cinematografia dedicata alla realtà virtuale, dalla cronaca degli anni ’80 in Alto Adige agli eventi cinematografici bolzanini fra la prima e la seconda guerra mondiale fino ai dipinti di ritrattisti famosi e meno conosciuti.

Tutte le produzioni saranno presentate nel corso di un evento battezzato "Cab Days", in scena il 13 e 14 dicembre al teatro Carambolage di via Argentieri 19 a Bolzano.

L'iniziativa verrà illustrata nel dettaglio il giorno

giovedì 5 dicembre 2002

alle ore 11.00

presso la Sala stampa

di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3 a Bolzano,

alla presenza dell'assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla, dalla coordinatrice del CAB Romy Vallazza. Saranno presenti anche il direttore della Ripartizione Cultura italiana Antonio Lampis e la direttrice dell'Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, cui fa capo il CAB, Lucia Piva.

I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa.

MC