Attualità

Theatrum philosophicum: Introduzione allo spettacolo "Romeo e Giulietta" del Teatro Stabile di Bolzano il 5 aprile

Venerdì, 5 aprile 2013, alle ore 17.30, presso il Centro culturale Trevi a Bolzano, Serena Cenni, Alessandro Serpieri, Michele Flaim e gli attori della Compagnia introdurranno lo spettacolo "Romeo e Giulietta". La presentazione per il pubblico si svolge nell'ambito di "Theatrum philosophicum" connesso al progetto del Dipartimento Cultura italiana della Provincia "Café Philosophique" .

Al Café Philosophique, inteso quale salotto dei pensieri, si affrontano tematiche legate alle passioni private e civili, incontrando alcuni dei pensatori di spicco presenti nel panorama filosofico italiano, noti ed emergenti. A ciascuna figura di filosofo si affianca quella di un interlocutore proveniente dal mondo filosofico legato alla realtà locale e regionale.
Questo "salotto dei pensieri" si rivolge a tutti, profani ed esperti, interessati al discorso filosofico. Gli incontri si tengono al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.
Il prossimo incontro è previsto il 19 aprile 2013 con "Compassione" con Giulio Giorello (Università degli studi di Milano) e Carlo Brentari. 

In abbinamento al "Café Philosophique", sempre al Centro culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, viene proposto anche "Theatrum philosophicum", una serie di incontri introduttivi agli spettacoli della stagione teatrale 2012-2013 del Teatro Stabile di Bolzano con esperti e la Compagnia teatrale che di volta in volta li mette in scena a teatro. Venerdì prossimo, 5 aprile 2013, alle ore 17.30, presso il Centro culturale Trevi a Bolzano, Serena Cenni, Alessandro Serpieri, Michele Flaim egli attori della Compagnia introdurranno lo spettacolo "Romeo e Giulietta". L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.
Info: Ufficio cultura tel 0471 411236/7, Centro Trevi tel 0471 300980 e www.provincia.bz.it/cultura/

SA