Attualità

Corso: “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" alla Scuola "Levinas"

Il corso “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" si svolgerà il 23 aprile ed il 16 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino all'11 aprile.

Il corso "Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" è rivolto a tutti coloro che operano nei settori della cura, nel lavoro socio-sanitario e nella cooperazione internazionale ed invita a riflettere sul concetto di comunicazione nel lavoro di cura con persone e famiglie di altre culture.

A partire dalle proprie esperienze operative di incontro/scontro con la diversità di cui l'altro è portatore, le/i partecipanti saranno condotti ad analizzare le dinamiche comunicative dei dispositivi di mediazione culturale ed etnoclinica nei contesti sanitari, sociali e della cooperazione internazionale e ad apprenderne gli strumenti e le tecniche operative.

Il corso "Mediazione etnoclinica e lavoro di cura" si svolgerà il 23 aprile ed il 16 maggio, con orario 9.00 -13.00 e 14.00 - 18.00, presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano.

Le iscrizioni sono aperte sino all'11 aprile.

Per iscrizioni rivolgersi alla Segreteria Formazione Continua della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas che ha sede in Piazza Angela Nikoletti, 1 a Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

FG