Attualità

Café Philosophique: conferenza incentrata su Hannah Arendt il 14 maggio al Filmclub di Bolzano

In collaborazione con il Filmclub in occasione della proiezione del film di Margareth von Trotta "Hanna Arendt" in programma martedì 14 maggio 2013 presso il Filmclub a Bolzano, nell'ambito del progetto "Cafè philosophique" il Dipartimento cultura italiana della Provincia propone, alle ore 20.30, una conferenza di approfondimento ad ingresso libero.

A conclusione della proiezione del film "Hanna Arendt" in versione originale (in lingua tedesca ed in inglese, con sottotitoli in tedesco per le parti inglesi) prevista alle ore 18.30 con ingresso a pagamento, avrà luogo presso il Filmclub in via Streiter 8 a Bolzano,  alle ore 20.30 un incontro ad ingresso libero con Olivia Guaraldo (Università di Verona) e Matteo Bertolini (Università di Padova), coordinato da Andrea Felis, dedicato alla figura di Hanna Arendt.

La conferenza rientra nell'iniziativa "Café Philosophique" che il Dipartimento cultura italiana della Provincia ha proposto nei mesi scorsi al Centro Trevi a Bolzano. Per Café Philosophique si intende una sorta di salotto dei pensieri per profani ed esperti, in cui affrontare tematiche legate alle passioni private e civili attraverso incontri con alcuni dei pensatori di spicco del panorama filosofico italiano, noti ed emergenti. 
Questo "salotto dei pensieri" si è rivolto a tutti, profani ed esperti, interessati al discorso filosofico, che sono invitati a aprtecipare all'ulteriore appuntamento di approfondimento di martedì prossimo 14 maggio 2013 presso il Filmclub.

  

SA