Attualità

Presentata l'opera d'arte particolare per l'edificio di ampliamento della sede della Scuola "Hannah Arendt"

L'opera d'arte particolare destinata ad essere collocata nell'edificio di ampliamento della sede della Scuola "Hannah Arendt“ è stata presentata questa mattina, venerdì 7 giugno 2013, dall'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.

Gli artisti con alcune delle opere (Foto:USP/A.Pertl)

L'Officina protetta "Kimm" di Cardano, la Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" e l'artista Christian Reisigl su iniziativa della Ripartizione Cultura tedesca hanno collaborato e realizzato un'opera d'arte particolare destinata ad essere collocata nell'edificio di ampliamento della sede della Scuola. Si tratta in pratica di una molteplicità di lavori dai colori vivaci pieni di forza espressiva che andranno a decorare le pareti della Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" in vicolo Wolkenstein 1 a Bolzano, che di recente è stata dotata di un edificio aggiuntivo ipogeo.
L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, il direttore della Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt", Luigi Loddi, il direttore della Comunità comprensoriale Salto-Sciliar Günther Staffler,  l'artista Christian Reisigl e la direttrice dell'Officina protetta "Kimm", Ruth Jamnik, hanno presentato questa particolare opera d'arte agli studenti della Scuola "Hannah Arendt", che ne sono destinatari e che l'hanno apprezzata.
Nei prossimi giorni le varie realizzazioni saranno collocate nell'edificio aggiuntivo della Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt".
Come ha detto l'assessora Kasslatter Mur, questi artisti diversamente abili hanno prodotto opere su preciso incarico, opere apprezzate che costituiscono il riconoscimento del loro lavori prezioso.   
Il direttore della scuola, Luigi Loddi, ha fatto presente come grazie a questa collaborazione con una struttura sociale la scuola viene dotata di opere d'arte.
La direttrice dell'Officina protetta "Kimm", Ruth Jamnik, ha quindi presentato i singoli artisti e le opere da loro realizzate.

SA

Galleria fotografica