Attualità

Dal 1° luglio al via l'accademia estiva Sapientia ludens"

200 ragazzi e ragazze partecipano ai workshop dell'accademia estiva "Sapientia ludens" ospitati tra il 1° ed il 19 luglio presso la Scuola professionale per l'agricoltura ed economia domestica "Salern" o a Castel Rechtenthal a Termeno. È la decima edizione offerta per i tre livelli scolastici.

Su circa 450 iscrizioni presentate all'edizione 2013 di "Sapientia ludens" sono stati ammessi 200 fra ragazzi e ragazze: 80 delle scuole elementari e medie, 31 delle scuole superiori. Sono 15 i workshop ai quali possono partecipare i ragazzi e ragazze, sei sono pensati per frequentanti le scuole elementari, sei per ragazzi delle scuole medie e tre per quelli delle scuole superiori.
L'accademia estiva, posta in essere dall'Intendena scolastica tedesca, propone approfindimenti in materie umanistiche, matematico-scientifiche, ed anche musicali e creative.
I primi workshop partono il 1° luglio, gli ultimi si terranno il 19 luglio. I lavori possono essere seguiti giorno per giorno attraverso un blog alla pagina web www.blikk.it

Per i colleghi dei media sussiste la possibilità di darte un'occhiata alle attività dei workshop. Chi fosse interessato può concordare un appuntamento rivolgendosi a Michaela Steiner (tel. 0471 417664) o Thomas Summerer (tel. 0471 417512)

SA