Attualità

Prosegue la Stagione estiva del rione Don Bosco di Bolzano

Prosegue la Terza edizione per la “stagione estiva di don bosco”, un progetto di cooperativa 19, sostenuto dal dipartimento alla cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano.

Prosegue la Stagione Estiva di Don Bosco 2013 che propone un ricco programma di spettacoli per animare le serate estive del Parco delle Semirurali di Bolzano e del Quartiere Don Bosco. L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito e gli appuntamenti, che si alterneranno sul palco allestito per l'occasione,  sono per tutti i gusti, spaziando dal teatro, alla danza, al concerto, coinvolgendo di volta in volta realtà affermate del panorama  artistico e culturale altoatesino come Bolzano Danza, Teatro Stabile di Bolzano, Südtiroler KULTURinstitut, Bolzano Festival Bozen, Jazz Festival Alto Adige.

Ecco di seguito i prossimi appuntamenti della Stagione estiva del rione Don Bosco:

Mercoledì 17 luglio due proposte di Bolzano Danza al Casanova (incrocio con via Rasmo): alle 20.30 "Treccia a cinque fili", progetto del belga Thierry de Mey interpretato dai danzatori di Alps Move, un'installazione urbana per una coreografia spontanea di passanti, danzatori, curiosi e a seguire alle 21.30 la performance "Transports exceptionnels", un passo a due di un danzatore e una scavatrice.

Giovedì 18 luglio, al parco delle Semirurali, Bolzano Danza in collaborazione con il Südtiroler KULTURinstitut propone alle ore 19.30 "Little Star", spettacolo di danze popolari cinesi.

Venerdì 19 luglio si torna al Parco delle Semirurali alle ore 21 con PURO FLAMENCO, spettacolo proposto dall'Associazione di flamenco LA MALITA in collaborazione con ArteyFlamenco di Monica Morra.

A cura del Südtiroler KULTURinstitut, nell'ambito di Bolzano Danza, anche l'appuntamento di sabato 27 luglio alle 18.15 in piazza S. Maria in Augia, Happy hour con Bal Konsèr, una performance di danze afro-caraibiche.

A chiudere la Stagione 2013, il 1° agosto alle 21.00 al Parco delle Semirurali l'Orchestra Haydn presenta il "Concerto inaugurale del Bolzano Festival Bozen".

FG