Attualità

L'ass. Kasslatter Mur sulla Giornata mondiale della Gioventù il 12 agosto

Ringraziando l'operosità dei numerosi volontari impegnati nelle associazioni nelle attività rivolte ai bambini ed ai giovani l'assessora provinciale Sabina Kassltter Mur in occasione della Giornata mondiale della Gioventù, 12 agosto, sottolinea l'importanza della partecipazione dei giovani ai processi decisionali democratici, uno degli obiettivi del programma di coalizione della Giunta provinciale.

In provincia di Bolzano l'attività in favore delle giovani generazioni sviluppo progetti innovativi e si confronta con le tematiche attuali del futuro dei giovani anche grazie al forte impegno dei volontari in seno alle numerose associazioni, come dice l'assessora Kasslatter Mur.
L'assessora sollecita sollecita a tener delle idee e delle aspettative dei giovani cittadini nelle decisioni politiche perché giovani motivati e cittadini attivi possono anche essere più soddisfatti e integrati nel tessuto sociale.
È importante sostenere e rafforzare assieme ai giovani valori quali la solidarietà, la pace, la giustizia, la tolleranza ed il rispetto delle persone e dell'ambiente, com prosegue Kasslatter Mur. L'attività per i giovani crea i presupposti affinché i giovani sviluppino le capacità necessarie per gestire in modo autonomo e responsabile la loro vita.
I fondi utilizzati per le strutture volte all'attviità con i giovani in provincia di Bolzano, pertanto, costituiscono un investimento sensato per il futuro, come conclude l'assessora.

SA