Attualità

Scuole professionali: assegnate le cattedre vacanti per l'anno scolastico 2013/2014

Le scuole professionali per la formazione tedesca, italiana nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica si preparano all'avvio dell'anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati presso la Ripartizione Personale a Bolzano circa 360 incarichi.

Un presupposto importante per un puntuale inizio dell'attività didattica presso le scuole professionali è stato realizzato nei giorni scorsi. Dal 6 al 9 agosto 2013 ha avuto luogo la scelta dei posti per le scuole professionali tedesche e ladine, agricole e di economia domestica. Il 5 agosto 2013 invece sono stati assegnati i posti per le scuole professionali in lingua italiana.

In totale sono stati messi a disposizione 565 posti. Si sono potuti emettere 313 contratti di lavoro e sono state effettuate 48 accettazioni di incarico. Dovranno essere ancora assegnati entro l'inizio dell'anno scolastico circa 200 posti vacanti o supplenze tramite chiamata diretta.

Presso le scuole professionali in lingua tedesca sono rimasti vacanti parecchi posti per le materie: religione, tedesco, matematica/informatica, italiano (seconda lingua), discipline agrarie e scienze naturali. Sono state assegnate subito le cattedre di diritto e discipline economico-aziendali, psicologia, pedagogia e sociologia, educazione fisica e insegnamento individuale, nonché le materie professionali per cucina e sala bar.

Presso le scuole professionali italiane ci sono ancora posti vacanti per le materie: tedesco (seconda lingua), materie professionali e laboratorio per meccanici, materie professionali ed esercitazioni pratiche di cucina e scienze della nutrizione umana.

 

 

SA