Attualità

Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano il 29 Agosto

Giovedì 29 agosto "Bibliomatinée" alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano: dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

I "Bibliomatinée" alla Bilbioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" sono incontri pensati per favorire l'incontro, lo scambio e la socializzazione anche in estate. Come ricordaa la direttrice della biblioteca Valeria E. Trevisan, gli incontri sono dedicati a vari temi legati al territorio altoatesino e costituiscono un'occasione per frequentare la biblioteca, ascoltare qualcosa di nuovo, leggere e stare insieme nelle giornate estive dei mesi di luglio ed agosto. Durante ogni incontro, ad ingresso libero, vengono offerte bibite dissetanti e della frutta fresca.

Il nuovo appuntamento con i "Bibliomatinée" è per giovedì 29 agosto, alle ore 9.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, in cui la ricercatrice Marta Bazzanella, e Giovanni Kezich, del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, presenteranno, la ricerca fatta sull' Etnoarcheologia della pastorizia in Val di Fiemme.

La ricerca ha portato alla pubblicazione di un volume "APSAT 8. Le scritte dei pastori: etnoarcheologia della pastorizia in val di Fiemme" a cura di Marta Bazzanella e Giovanni Kezich   

Info Biblioteca provinciale Claudia Augusta: http://www.bpi.claudiaugusta.it/

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina:
http://www.museosanmichele.it/Default.aspx

Prossima iniziativa serale, mercoledì 4 settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00 con la presentazione del libro:
"Il sogno che uccise mio padre" di Luca Tarantelli con l'autore ci sarà Michele Buonerba della CISL di Bolzano.

RL