Attualità

Corso sulla “Stimolazione basale” alla Scuola Levinas

Le iscrizioni al corso “Stimolazione basale per la persona con disabilità psicofisica grave e gravissima” sono aperte sino a venerdì 27 settembre.

L'entrata della Scuola "Levinas" di Bolzano

"Stimolazione basale per la persona con disabilità psicofisica grave e gravissima" il corso, indirizzato a tutte le persone che a vario titolo operano o opereranno in Istituzioni educativo-riabilitative o scuole per bambini, adolescenti ed adulti cerebropatici medio gravi, gravi e gravissimi, si terrà presso la Scuola "E. Levinas" di Bolzano.

La Stimolazione Basale è un approccio pedagogico. L'obiettivo principale della Stimolazione Basale è di promuovere lo sviluppo individuale delle persone affette da disabilità psicofisica medio-grave,grave e gravissima.

Il termine "Stimolazione" è da intendersi come modalità di promozione dello sviluppo della persona e non come atto di offrire uno stimolo. Quanto al termine "Basale" è stato scelto per precisare che si tratta di un percorso elementare e fondamentale.

Si desidera far riscoprire alla persona disabile, sensazioni e vissuti primari, che ogni essere umano avverte fin dall'inizio del concepimento e che sperimenterà per tutta la vita. Il corso introduce all'acquisizione delle competenze di base in questo ambito. Chi fosse interessato può iscriversi entro venerdì 27 settembre 2013.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi Segreteria Formazione Continua, Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, Piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900. È possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

FG

Galleria fotografica