Attualità

“Valorizzazione della professione docente” organizzato dal Dipartimento istruzione e formazione italiana (12 ott.)

Creare un’alleanza di sistema tra scuola, famiglia e istituzioni per un nuovo atteggiamento culturale e sociale nei confronti della scuola: questo l’obiettivo dell’incontro proposto per sabato prossimo, 12 ottobre, dal . Dipartimento istruzione e formazione in lingua italiana.

Sabato 12 ottobre, dalle ore 9 alle 12,30,  nell'Aula D-103 della LUB, in piazza dell'Università a Bolzano, si svolgerà una mattinata di approfondimento sulla "Valorizzazione della professione docente".  

L'iniziativa, aperta a tutte le componenti della scuola, nasce dalla volontà di intervenire riguardo allo scarso riconoscimento esterno del ruolo della scuola e dell'attività dei docenti. L'obiettivo è creare un'alleanza di sistema tra scuola, famiglia e istituzioni per favorire la maturazione di un nuovo atteggiamento culturale e sociale nei confronti della scuola.

L'evento è stato organizzato da un gruppo di lavoro di docenti e dirigenti scolastici, in collaborazione con l'Area pedagogica ed il Dipartimento istruzione e formazione di lingua italiana.

L'inconto si propone come momento iniziale di un percorso dedicato al tema della "Valorizzazione della professione docente". Il programma della mattinata prevede l'apertura dei lavori alle ore 9,00 con l'introduzione al lavoro nei gruppi che sarà principalmente dedicato a due temi: "Le relazioni" e "Innovazione/Formazione". I partecipanti potranno registrarsi a partire dalle ore 8,30.

 

 

 

 

FG