Attualità

“Settimana delle lingue” dal 28 al 31 ottobre

Durante le prossime vacanze scolastiche di Ognissanti i Dipartimenti cultura e scuola in lingua italiana propongono una “Settimana delle lingue”, che si svolgerà a Bolzano, Merano e Bressanone dal 28 al 31 ottobre.

L'iniziativa "Settimana delle lingue", che avrà luogo come di consueto dal 28 al 31 ottobre, è rivolta agli alunni delle scuole elementari e delle medie.

Il progetto ideato dai Dipartimenti cultura e scuola in lingua italiana è organizzato in collaborazione con molte realtà attive su tutto il territorio provinciale in ambito di educazione linguistica.

Con la "Settimana delle lingue" viene offerta agli studenti l'opportunità di approfondire, anche in maniera ludica, la conoscenza del tedesco e dell'inglese. Sarà, in sostanza, una vera e propria immersione linguistica per tutti i giovani che vi parteciperanno.

La "Settimana delle lingue" rientra tra le iniziative promosse per potenziare la conoscenza linguistica, intesa come elemento fondamentale di cittadinanza in questa terra mistilingue. Le famiglie dovranno sostenere un onere complessivo di 30 euro per le quattro mattinate di attività.

A Bolzano, presso il Centro Multilingue di via Cappuccini, 28, ed a Merano, presso la Mediateca Multilingue, di Piazza della Rena,10, si potrà usufruire della consultazione di testi e corsi interattivi, film in lingua originale, videogiochi, comics, podcast in diverse lingue, e molto altro ancora, da consultare comodamente a casa prendendoli a prestito o in loco presso la struttura.

Allegato: programma dettagliato della manifestazione e delle agenzie formative che vi prendono parte.

FG