Attualità

INVITO Consegna diplomi ai corsisti di "Lingue in gioco" il 16 novembre

Sabato 16 novembre 2013, alle ore 16.00, presso l'Hotel Masatsch, a Pianizza di Sopra/Caldaro vi sarà la cerimonia di consegna dei diplomi a 14 animatori linguistici a termine del corso "Lingue in gioco" organizzato dall'Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca tramite il Fondo sociale europeo.

Le lingue non si imparano solo tra i banchi di scuola, ma anche in strada, nel negozio, in cortile, al parco giochi ed altri luoghi. L'Ufficio Educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca ha inteso utilizzare il potenziale, finora poco sfruttato, del tempo libero quale grande fonte per l'apprendimento informale della lingua due, organizzando attraverso il Fondo sociale europeo un corso dal titolo "Lingue in gioco" per formare animatori linguistici. Al corso hanno aderito 15 persone. I corsisti hanno appreso diverse modalità ludico-ricreative per gestire gruppi plurilingui di bambini e imparato a risvegliare la curiosità del bambino per la seconda lingua e ad animarlo a usarla senza paura di sbagliare.
In linea con lo spirito della formazione, il corso era aperto ad animatori ed animatrici di tutti i gruppi linguistici, con lingua di insegnamento tedesco e italiano a seconda del relatore. A conclusione dell'iter formativo 14 dei partecipanti conseguono il diploma per aver progettato, realizzato, valutato e documentato un'attività ludico-creativa per l'apprendimento linguistico. La consegna ufficiale dei diplomi è prevista per

 

sabato 16 novembre 2013

alle ore 16.00

presso l'Hotel Masatsch,

in a Pianizza di Sopra/Caldaro.

Saranno presenti alla cerimonia il direttore della Ripartizione Cultura tedesca, Armin Gatterer, ed il direttore della Ripartizione Affari comunitari, Thomas Mathà, assieme alle tutor Mia Pollinger e Alma Zanfrà.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

 

SA