Attualità

Hommage à Piero Siena da oggi 21 novembre fino al 28 novembre al Centro Trevi

Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia, presso il Centro Trevi, a Piero Siena nella ricorrenza del decennale dalla scomparsa, dedica una settimana da oggi, giovedì 21 fino a giovedì 28 novembre 2013, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

L'Hommage à Piero Siena (1912-2003) si svolge nel foyer del Trevi, con la proiezione a ciclo continuo, in coincidenza con l'orario di apertura del Centro, della prima serie delle Storie dell'arte realizzate da Katia Bernardi che vedono Piero Siena straordinario conduttore.
La sequenza di brevi documentari, dedicati a cinque grandi protagonisti dell'arte italiana del Novecento (Gino Severini, Nino Franchina, Luigi Veronesi, Lucio Fontana e Alberto Burri), beneficerà delle introduzioni tematiche di Paolo Fenu e Nicola Mittempergher. 
Nella stessa sede sono disponibili per la consultazione i due libri "Anni & vita" - biografia di Siena curata da Paola Tognon per conto della casa editrice Silvana Editoriale nell'ambito di una specifica collana - e "Il colore della vita" - catalogo della mostra a suo tempo curata sempre dalla stessa prof.ssa Tognon e organizzata congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano. 

SA