Attualità

Corso “Musica e prima infanzia" alla Scuola "Levinas"

Sono aperte sino al 28 febbraio le iscrizioni al corso “Musica e prima infanzia" che si terrà il 18 e 19 marzo presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

Il 28 febbraio si chiudono le iscrizioni al corso "Musica e prima infanzia", rivolto a personale che opera in strutture educative rivolte a bambini della fascia 0- 3 anni.

Più cresce l'interesse per lo svolgimento di un'attività musicale capace di contribuire alla crescita globale del bambino, più emerge la consapevolezza che le metodologie "accademiche" risultano inadeguate alle attuali strategie educative.

La richiesta di chi opera con i bambini va in direzione di proposte didattiche attive e creative che lascino spazio all'inventiva, alla progettualità individuale e collettiva e soprattutto alla personalizzazione di un proprio metodo di insegnamento.

Il corso, che si terrà il 18 ed il 19 marzo 2014, in cui verrà approfondita la teoria musicale ideata dal ricercatore statunitense E. Gordon, guida nell'applicazione di metodologie nel proprio ambito di attività, fornendo non tanto modelli didattici pronti all'uso, ma esperienze da rielaborare nella propria realtà di lavoro.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica