Attualità

Premio UE per l'Europaregione Tirolo-Alto Adige-Trentino

Per il Festival della Gioventù l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha ottenuto il 2° posto su nove partecipanti al Premio "Costruire l'Europa oltre i confini" indetto dal Comitato delle Regioni della UE.

Van Staa (a dx) consegna il premio al segretario generale del GECT Matthias Fink, Ramón Luis Valcárcel Siso (a sx), presidente Comitato Regioni UE

Il premio, alla sua seconda edizione, è indirizzato ai 41 Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale GECT ed è volto a insignire progetti trasfrontalieri  di successo orientati al futuro.
Il Festival della Gioventù l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è giunto al secondo posto perché grazie ad un concetto semplice è riuscito a dare impulsi di rilievo per la cooprazione transfrontaliera nei settori della cultura e dei giovani, a costi contenuti.
Il premio è stato consegnato ieri, 18 febbraio, da Herwig van Staa, nella sua funzione di presidente della piattaforma GECT presso il Comitato delle Regioni al segretario generale del GECT  Matthias Fink, alla presenza di Ramón Luis  Valcárcel Siso (a sx), presidente Comitato Regioni UE.     

La nuova edizione del Festival della Gioventù dell'Euregio, la terza, si svolgerà dal 9 al 12 aprile 2014, a Lienz, Brunico e Trento. L'evento riguarderà un contingente di 100 giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni provenienti dal Tirolo, dall'Alto Adige e dal Trentino, che avranno modo di scoprire le proprie potenzialità per un certo tipo di studio, per la scelta della professione e per un impegno nel volontariato. 
www.europaregion.info/festival.

SA

Galleria fotografica