Attualità

Corso alla Scuola "Levinas" sul tema “La rabbia e l'aggressività nei bambini”

Sono aperte sino 28 febbraio le iscrizioni al corso ““La rabbia e l’aggressività dei bambini: come affrontarle e come capirle” che si terrà il 25 marzo presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

Il 25 marzo si terrà presso la scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano il corso "La rabbia e l'aggressività dei bambini: come affrontarle e come capirle", rivolto a personale che opera in strutture educative rivolte a bambini della fascia 0- 3 anni, assistenti domiciliari all'infanzia.

L'obiettivo del seminario è quello di approfondire il significato che l'aggressività ed il sentimento della rabbia hanno per i bambini piccoli.

Il seminario affronta le tematiche dell'aggressività e della rabbia dei bambini nei primi anni di vita, descrivendo le manifestazioni che possono assumere e le ragioni per cui possono nascere. Si suggeriscono le strategie pratiche per affrontare i momenti di aggressività e di rabbia vissuti dai bambini nei contesti di gruppo.

Le iscrizioni si chiudono il 28 febbraio 2014.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica