Attualità

Corso alla Scuola "Levinas" sul tema "Il minore ed i suoi diritti"

Sono aperte sino 13 marzo le iscrizioni al corso " Il minore ed i suoi diritti” che si terrà il 1° aprile presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

Negli ultimi decenni il minore è stato al centro di ciò che si può definire una «rivoluzione copernicana del diritto». Il corso "Il minore ed i suoi diritti", aperto a operatori del settore sociale, socio educativo e socio sanitario, insegnanti e tutti gli interessati,  intende illustrare il ruolo che può e, anzi, deve essergli riconosciuto quando ciò che è in discussione è la sua salute e il suo corpo e descrivere cosa ciò comporta in relazione al potere-dovere dei genitori, del personale sanitario e del giudice. particolare attenzione sarà dato al settore della psichiatria.

L'iniziativa prenderà l'avvio il 1° aprile e le iscrizioni si chiuderanno il 13 marzo 2014.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica