Attualità

Iscrizioni alle Scuole della formazione professionale italiana.

Le iscrizioni all'anno scolastico 2003/2004 sono aperte sino al 31 marzo 2003.

I ragazzi e le ragazze che stanno frequentando la terza media possono iscriversi entro il 31 marzo ai corsi che inizieranno nel prossimo mese di settembre presso le Scuole professionali in lingua italiana a Bolzano, Merano, Bressanone e Vadena.

Vengono offerti i seguenti corsi: Operatore agroambientale e Manutentore del verde; Automeccanico; Operatore meccanico; Operatore elettrico-elettronico; Operatore grafico; Addetto all’informatica d’ufficio; Operatore ai servizi di cucina; Operatore ai servizi di sala – bar; Operatore ai servizi di ricevimento. I corsi durano tre anni, al termine, previo superamento dell’esame finale, è previsto il rilascio del diploma di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale.

Il primo anno di questi corsi è valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico. I corsi si svolgono durante l’anno scolastico dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, il venerdì pomeriggio non ci sono lezioni. L’iscrizione è gratuita ed è prevista, a seconda del reddito, la possibilità di borse di studio e del rimborso delle spese di trasporto; è garantito il servizio mensa a mezzogiorno. Per i frequentanti la Scuola professionale Alberghiera Cesare Ritz di Merano è prevista la possibilità di alloggio in convitto.

Gli interessati possono telefonare al Servizio Orientamento: 0471 414408.

FG