Attualità

Corso alla Scuola "Levinas" sul tema "Biodiritto: problematiche giuridiche e deontologiche di fine vita"

Sono aperte sino al 16 aprile le iscrizioni al corso corso “Biodiritto: problematiche giuridiche e deontologiche di fine vita. Consenso informato, diritto al rifiuto delle cure, testamento biologico, accanimento terapeutico” che si terrà a partire dal 9 maggio presso la Scuola "Levinas" di Bolzano.

La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

Le tematiche relative al fine vita dividono la società e ancor più le decisioni politiche in merito. Dal punto di vista giuridico e deontologico, peraltro, esse trovano principi e regole più chiari di quanto ci si possa attendere.

Il corso "Biodiritto: problematiche giuridiche e deontologiche di fine vita. Consenso informato, diritto al rifiuto delle cure, testamento biologico, accanimento terapeutico", che si terrà a partire dal 9 maggio presso la scuola provinciale per le professioni sociali "Levinas", mira descrivere e commentare, in prospettiva critica e di diritto comparato, tali principi e regole.

Durante il corso si adotterà una metodologia flessibile che, ad inquadramenti sistematici di carattere frontale, alternerà discussioni in classe e, se considerato utile, lavori di gruppo dedicati. Le iscrizioni restano aperte fino al 16 aprile 2014.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria della Formazione Continua Scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas", Piazza Angela Nikoletti,1 Bolzano, tel. 0471/440900; è possibile inoltre iscriversi on line al seguente indirizzo: http://www.sociale-levinas.fpbz.it/.

 

 

 

FG

Galleria fotografica