Attualità

Novità del Fondo Bibliografico del Fogolar Furlan alla BPI "C.Augusta" il 14 aprile

Le nuove acquisizioni del Fondo bilbiografico dell'Associazione "Fogolar Furlan" di Bolzano, consegnato alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", sarà presentato al pubblico lunedì prossimo, 14 aprile, alle ore 18.00, presso la biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero.

Il Fondo Bibliografico dell'Associazione Fogolar Furlan conta centinaia di titoli fra i quali anche una serie di periodici. Si tratta di opere di vario genere legate al territorio del Nord Est e vanno dall'anno 1922 fino ai nostri giorni.
Per dare una giusta collocazione al Fondo, l'associazione "Fogolar Furlan" di Bolzano lo aveva consegnato qualche anno fa alla Biblioteca Provinciale italiana "Claudia Augusta" che ha provveduto alla sua catalogazione. come fa presente la direttrice della biblioteca, Valeria Trevisan, si tratta di uno dei primi esempi di gestione da parte della "C.Augusta" di fondi di associazioni messi a disposizione del pubblico in seguito a catalogazione professionale.
Il Fondo Bibliografico pur essendo fisicamente depositato presso i locali della biblioteca, resta di proprietà dell'associazione "Fogolar Furlan", che ogni anno lo arricchisce con nuove acquisizioni che vanno ad integrare la raccolta. Gli ultimi acquisti e quelli disponibili finora saranno presentati al pubblico nell'ambito di un incontro fissato per lunedì prossimo 14 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la sede della biblioteca, in via Mendola 5 a Bolzano.
Dopo un saluto del presidente dell'associazione "Fogolar Furlan" di Bolzano, Licio Mauro, seguiranno letture di testi e presentazioni dei nuovi materiali.
L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

SA