Attualità

Incontro sul nuovo Museo della Farmacia di Bressanone

Nell'ambito dell'iniziativa "Jour fix musée", il Museo archeologico dell'Alto Adige invita ad una discussione aperta sul percorso didattico del nuovo museo bressanonese. L'appuntamento è fissato per martedì prossimo, alle 18.00, presso la struttura di via Ponte Aquila a Bressanone.

Nell'ambito dell'iniziativa "Jour fix musée", proposta ad intervalli regolari dal Museo archeologico dell'Alto Adige, viene sviluppata una tavola rotonda sui temi della mediazione culturale, della didattica museale e della comunicazione.

Martedì prossimo, 4 febbraio 2003, la discussione sarà orientata al percorso didattico del nuovo Museo della Farmacia di Bressanone. Le curatrici, Elisabeth Peer e Petra Paolazzi, esporranno il concetto didattico di base della nuova struttura bressanonese, e si confronteranno con il pubblico presente in una discussione aperta. L'incontro, in lingua italiana e tedesca, avrà inizio alle ore 18.00 presso lo stesso museo, in via Ponte Aquila 4 a Bressanone. 

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. L'accesso all'incontro è gratuito. Ulteriori informazioni in merito si possono richiedere al Museo archeologico dell'Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano (tel. 0471.320100, fax 0471.320122, e-mail: museum@iceman.it.). È possibile inoltre consultare il sito Internet www.iceman.it, che riporta tutti gli eventi organizzati dal Museo provinciale.

MC