Attualità

Scuole professionali tedesche e ladine online

All'indirizzo Internet www.berufschule.it sono racchiuse tutte le informazioni sulle scuole professionali in lingua tedesca e ladina. Le nuove pagine web sono state presentate il 4 febbraio dall'assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur. Analogamente, da maggio un nuovo portale Internet presenterà l'offerta della formazione professionale italiana sotto una veste nuova.



Da martedì, 4 febbraio 2003, tutte le 11 scuole professionali provinciali della Formazione professionale in lingua tedesca e ladina sono presenti online. Contattando l'indirizzo www.berufschule.it gli interessati potranno ottenere una panoramica sui corsi offerti dalle varie scuole singolarmente e dalla Ripartizione formazione professionale tedesca e ladina.

Da parte sua, Barbara Repetto, direttrice della Ripartizione formazione professionale italiana ricorda come l'offerta dei corsi professionali in lingua italiana sia già presente in Internet all'indirizzo www.provincia.bz.it/formazione-professionale. A partire dal mese di maggio 2003, le pagine web saranno potenziate ulteriormente. Entrerà in funzione un portale vero e proprio con funzioni analoghe a quello attivato per il sistema della formazione professionale in lingua tedesca e ladina.

SA