Attualità

Consegnati i diplomi a 79 coltivatori

Presso la Cantina nella roccia, "Felsenkeller", del Centro Laimburg a Vadena, l'assessore provinciale all'agricoltura Arnold Schuler, ieri sera, martedì 20 maggio, ha consegnato i diplomi a 79 persone che hanno frequentato vari corsi presso il centro formativo.

L'assessore Schuler (8. da dx) ed il direttore della scuola Paul Mair (7. da dx) all'ingresso della Felsenkeller al Centro Laimburg con i corsisti diplomati (Foto: USP/Scuola professionale Laimburg)

Rivolto alle corsiste ed ai corsisti, ai quali ha consegnato l'attestato di frequenza dei corsi della Scuola professionale Laimburg, l'assessore Schuler ha affermato che una formazione ben strutturata è di assoluta importanza per l'espletamento di una professione complessa e di responsabilità come quella dei coltivatori che si confrontano costantemente con nuove sfide tecniche ed economiche.
22 le persone di età superiore ai 40 anni, per la prima volta sia uomini che donne, che hanno conseguito l'attestato per la frequenza di un corso per la conduzione di un'azienda frutti- viticola.
31 hanno superato le prove per divenire coltivatori di piante officinali, un settore questo, come ha detto l'assessore Schuler, che costituisce un'ulteriore opportunità d'introito in agricoltura che contribuisce a mantenere vivibili le aree rurali.
22 i neo giovani agricoltori, che hanno concluso positivamente il corso riservato a donne e uomini di età compresa fra i 25 ed i 39 anni.

SA

Galleria fotografica