Attualità

BPI "C.Augusta" e Biblioweb incontro gratuito il 27 maggio presso la Mediateca Multilingue a Merano

La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta" attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Dopo gli incontri dedicati per acquisire il necessario know how organizzati a Bolzano presso la sua sede, ne propone uno martedì 27 maggio 2014, presso la Mediateca Multilingue a Merano. L'accesso è gratuito.

Grazie al nuovo servizio Biblioweb della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" gli utenti hanno a disposizione 1900 riviste e quotidiani on line, in oltre 50 lingue. È, inoltre, possibile la lettura di e-books, la visione di film e l'ascolto di musica ed audiolibri. Le persone inteessate a queste possibilità possono partecipare ad un incontro dedicato gratuito per acquisire il know how. In particolare i partecipanti potranno ottenere informazioni su:

1-L'edicola a casa tua: come leggere quotidiani e riviste da tutto il mondo

2-Leggere digitale: e-book, la tua biblioteca in tasca

3-Guardare film, ascoltare musica e audiolibri con Biblioweb

Dopo gli incontri proposti a Bolzano presso la sua sede, ora la Biblioteca proviniale Italiana "Claudia Augusta" ne offre uno a Merano. Appuntamento presso la Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10, martedì 27 maggio 2014, alle ore 16.00.

SA