Attualità

L'assessora Kasslatter Mur ha inaugurato la prima Fiera informativa sulla scuola e le professioni.

Al KU.BO. di Bolzano sino a sabato 8 febbraio.

È stata inaugurata questa mattina, alla presenza dell’assessora provinciale alla scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, nel centro KU.BO. di Bolzano, la prima edizione della Fiera informativa sulla scuola e le professioni rivolta agli studenti delle scuole medie inferiori.

La manifestazione, che si svolge presso il centro KU.BO. di via Gobetti,4 a Bolzano, venerdì 7 e sabato 8 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,00, intende offrire agli studenti delle scuole medie inferiori del capoluogo un’utile opportunità di orientamento tra i vari indirizzi di studio rappresentati dalle scuole superiori e professionali presenti sul territorio provinciale.

L’offerta spazia dalle scuole superiori presenti nel capoluogo sino alla scuola d’arte di Ortisei ed all’Istituto superiore di Malles dove un’attenzione particolare viene dedicata agli atleti più promettenti. Sono presenti allaFfiera anche gli Uffici provinciali che si occupano di orientamento professionale e di consulenza. L’assessora Kasslatter Mur nel proprio discorso ha espresso una particolare soddisfazione per la presenza alla Fiera di tutte le scuole superiori e professionali che operano in provincia e per la possibilità offerta ai giovani alunni di fare una scelta oculata e consapevole per il proprio futuro scolastico.

Il Comune di Bolzano ha messo a disposizione la struttura mentre l’Assessorato provinciale al turismo ha fornito gli stand.

FG