Attualità

Premiazione del progetto di educazione cooperativa nelle scuole primarie "Coopkids" (4 giugno)

Si svolgerà mercoledì 4 giugno, alle ore 16.30 presso il teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber, la premiazione dei manufatti realizzati dagli studenti nell’ambito del progetto di educazione cooperativa "Coopkids".

Si svolgerà mercoledì 4 giugno, alle ore alle ore 16.30 presso il teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber, la premiazione dei manufatti realizzati dagli studenti nell'ambito del progetto di educazione cooperativa "Coopkids".

Il progetto è stato sostenuto dal Dipartimento scuola e cultura di lingua italiana in collaborazione con Federsolidarietà Alto Adige/Confcooperative e finanziato dall'Ufficio sviluppo della Cooperazione.

Questo progetto rientra in un percorso, avviato da circa tre anni, che si occupa di divulgare lo spirito ed i principî cooperativi, nelle scuole della nostra Provincia.

Dopo aver promosso e finanziato un progetto biennale, dedicato all'inserimento di materie di interesse cooperativo ed alla creazione di materiale didattico ad hoc in alcuni istituti scolastici superiori della nostra Provincia, è stato avviato un interessante percorso didattico, destinato alle scuole primarie. Nel corso dell'anno scolastico che sta per concludersi quattro istituti scolastici di Bolzano, Vilpiano e Laives hanno preso parte al progetto.

Oltre al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, saranno presenti alla cerimonia di premiazione dei progetti elaborati dagli studenti nell'ambito del progetto Coopkids i rappresentanti di Federsolidarietà e delle cooperative che hanno coadiuvato gli alunni, nonché i responsabili dell'Ufficio sviluppo della cooperazione.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla cerimonia.

FG