Attualità

Rassegna musicale Classic and More: concerto a Ora il 21 giugno

Il nuovo appuntamento del Festival musicale della Bassa Atesina "Classic and More" è per sabato prossimo, 21 giugno, alle ore 21.30 presso il Teatro della Vecchia Stazione a Ora con il concerto straordinario di Karin Nakagawa, proposto in collaborazione con l'associazione Arci-Ora. L'ingresso è libero.

La rassegna musicale, che ha preso il via il 4 aprile scorso, per il nuovo appuntamento, sabato 21 giugno, alle ore 21.30 presso il Teatro della Vecchia Stazione a Ora propone il concerto straordinario BRIDGE "Tra tradizione e modernità" con Karin Nakagawa. La musicista giapponese eseguirà con la cetra giapponese a 25 corde, il Koto, musiche della tradizione del suo Paese e improvvisazioni influenzate dalla musica classica e moderna. L'ingresso al concerto, proposto proposto in collaborazione con l'associazione Arci-Ora, è gratuito.

Prossimo appuntamento il 5 luglio ad Egna con il concerto dell'associazione "Labirinti Armonici".

La rassegna è stata posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè, Vadena, Bronzolo, Cortina e Ora con un evento straodinario organizzato dall'associazione Arci. 

"Classic and More" è un progetto nato dalla collaborazione fra Provincia e Comuni per favorire, tramite un investimento in cultura, un legame territoriale e culturale fra le realtà comunali e le associazioni della Bassa Atesina giungendo al loro sviluppo. Cresciuto di anno in anno, il progetto ha riscontrato sempre più successo, ponendosi quale prodotto di qualità oltre i confini comunali a livello provinciale. 

Sei gli appuntamenti musicali in cartellone, ad ingresso gratuito, dedicati a vari generi musicali, con gruppi e pezzi selezionati dal direttore artistico Alexander Monteverde. La stagione concertistica offre sia agli esperti che ai meno esperti concerti di alto livello valorizzando altresì le strutture della Bassa Atesina. La presentazione dei singoli eventi avverrà sia in italiano che in tedesco, visto che sono dedicati ai cittadini di entrambi i gruppi linguistici.

 

 

SA