Attualità

Giovedì 10 luglio Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano

Giovedì 10 luglio avrà luogo il secondo appuntamento con la rassegna estiva "Bibliomatinée" organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano per animare le mattinate d'estate nel mese di luglio. Alle ore 11.00, conferenza di Marco Pugliese sul tema "Un, due, tre: spread! La crisi in letteratura".

Il secondo appuntamento con i "Bibliomatinée" è fissato per giovedì 10 luglio, alle ore 11.00, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola,5 a Bolzano, con la conferenza di Marco Pugliese sul tema

"Un, due, tre: spread! La crisi in letteratura".

Il mondo in crisi? Crisi solo economica o anche letteraria? Nel corso del Novecento le crisi sono state molteplici e la letteratura ne ha sempre ricavato spunti ed idee. Oggi a che punto siamo? Può l'economia (globale) influenzare il mondo intellettuale e letterario odierno? La letteratura in una torre d'avorio o veicolo d'idee e conoscenze? Coelho, Baricco e tanti altri hanno la stessa valenza di un Pirandello, di un Pavese o di un D'Annunzio?

Questi alcuni dei quesiti che saranno trattati da Marco Pugliese nel corso della conferenza. L'entrata è libera.

La biblioteca resterà aperta nel mese di agosto (eccetto che nelle giornate di Ferragosto) pur ad orario ridotto.
Nel mese di settembre riprenderà la normale attività.

FG