Attualità

Formazione per insegnare inglese alle elementari

La Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano, con sede a Bressanone, in collaborazione con i Dipartimenti provinciali all'istruzione e formazione tedesca, italiana e ladina offre un corso di formazione professionale per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria dell'Alto Adige. Le domande vanno presentate entro il 19 agosto prossimo.

La durata del corso, in inglese, si estende su quattro semestri con inizio nell'anno accademico 2014/15 e termine entro il 30 settembre 2016. Le domande per sostenere la prova di selezione vanno presentate entro il prossimo 19 agosto. Il corso si svolge a Bolzano ed è rivolto a docenti di scuola primaria, in caso di necessità alcuni moduli possono essere tenuti a Bressanone.

Il corso comprende complessivamente 320 ore di cui 80 di carattere propedeutico con valenza di allineamento delle competenze linguistiche dei partecipanti. Obiettivo del corso è l'ampliamento e l'approfondimento integrativo, interattivo ed individualizzato delle competenze nella lingua inglese e delle competenze in ambito metodologico e didattico dei partecipanti considerando i fondamenti e gli sviluppi della scienza pedagogica moderna.

Condizioni di ammissione, modalità e ulteriori dettagli sono disponibili online a questo link

pf