Attualità

Stanziati 166.000 euro a favore della formazione e dell'orientamento professionale in lingua tedesca.

Ammonta a 166.000 euro lo stanziamento messo a disposizione nei giorni scorsi dalla Giunta provinciale per il settore della formazione e dell'orientamento professionale in lingua tedesca di competenza dell'assessora Sabina Kasslatter Mur.

Il servizio è rivolto sia a giovani che ad adulti che intendono acquisire un diploma professionale o aggiornare le loro conoscenze in campo lavorativo. Un aspetto prioritario dello stanziamento sarà rappresentato dal potenziamento die canali informativi per far conoscere in maniera capillare alla popolazione le opportunità in campo formativo offerte dal settore.

In questo ambito verranno quindi potenziate le pubblicazioni che già oggi informano il pubblico sull’offerta formativa, “Berufe heute”, “Wegweiser”, “Alternativen”. Una seconda consistente “voce di spesa” è rappresentata dall’aggiornamento degli insegnanti per i quali l’Ufficio formazione ed orientamento professionale in lingua tedesca ha previsto tre progetti “Ich werde, was ich will”, “OriStaNe” e “Girls Day.

Infine per l’aggiornamento dei dipendenti dell’Ufficio formazione ed orientamento professionale è stato messo a disposizione un apposito stanziamento al fine di potenziare ulteriormente il settore e fornire un servizio ancora più efficiente agli utenti.

FG