Attualità

Borse di studio per studenti universitari iscritti in Italia ed all’estero

La domanda online sarà attiva dal 6 agosto sino al 31 ottobre 2014.

La domanda online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari sarà attiva dal 6 agosto al 31 ottobre 2014. I rispettivi bandi di concorso sono stati recentemente approvati dalla Giunta provinciale. 

Le domande possono essere presentate online utilizzando il servizio di E-Government, ospitato dalla Rete Civica all'indirizzo https://forms.egov.bz.it/borsadistudio. Per accedere al servizio e-government è necessaria l'identificazione degli studenti, mediante la Carta provinciale dei servizi. Gli studenti sono obbligati ad attivarla da subito presso il Comune competente.

Infatti solo gli studenti che sono in possesso di una Carta di servizi senza chip o non sono in possesso di una carta, possono richiedere un account personale composto di nome utente e password presso l'Ufficio per il diritto allo studio, università e ricerca.

Ad avvenuto invio della domanda online, ogni richiedente riceverà un messaggio di conferma della ricezione della domanda sul indirizzo e-mail. Gli studenti sono quindi pregati di controllare: se non hanno ricevuto la conferma si possono rivolgere direttamente all'ufficio telefonando ai numeri 0471 41 29 26 (Università fuori Provincia di Bolzano) e 0471 41 29 46(Università in Provincia di Bolzano), oppure inviando una e-mail all'indirizzo dirittostudio.universitario@provincia.bz.it.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare la home page dell'Ufficio provinciale diritto allo studio all'indirizzo www.provincia.bz.it/diritto-allo-studio.

 

FG