Attualità

Intitolazione della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca alla filosofa Hannah Arendt - conferenza stampa.

Venerdì 28 febbraio, alle ore 10, nella "Rittersaal" della la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, in via Wolkenstein,1 a Bolzano avrà luogo una conferenza stampa avrà luogo una conferenza stampa per illustrare l'intitolazione della Scuola alla filosofa tedesca, Hannah Arendt.

La nota studiosa germanica è nata nel 1906 ad Hannover e si è spenta nel 1975 a New York. Dopo la conquista del potere di Hitler Hannah Arendt, di religione ebraica, emigrò prima in Francia e quindi negli Stati Uniti, dove insegnò nelle Università di Princeton, Harvard, Chicago e Berkeley.

Nel corso della conferenza stampa l’assessora alla scuola in lingua tedesca, Sabina Kasslatter Mur, illustrerà le motivazioni che hanno spinto all’intitolazione della scuola alla nota studiosa germanica. L’aula magna della Scuola verrà intitolata alla scomparsa assessora Waltraud Gebert Deeg.

La conferenza stampa offrirà anche l’occasione per una visita alla nuova struttura della Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte alla conferenza stampa ed alla visita alla Scuola.

FG