Attualità

Stanziati dalla Giunta 3,6 milioni di euro per borse di studio a favore di studenti delle scuole superiori e delle scuole d'arte.

Le domande devono essere presentate entro il 31 marzo prossimo.

Ammontano a circa 3,6 milioni di euro i contributi messi a disposizione recentemente dalla Giunta provinciale a favore degli studenti delle scuole superiori e di coloro che frequentano le Scuole d’arte. L’assessora Sabina Kasslatter Mur, che ha sottoposto la delibera ai colleghi di Giunta, è particolarmente soddisfatta di questa decisione in quanto consente di garantire anche in futuro gli elevati standard formativi che caratterizzano questo indirizzo di studi.

Il primo termine per la presentazione delle domande per il conferimento delle relative borse di studio è stato fissato al 31 marzo 2003. Le domande devono essere presentate all’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, che ha sede in via Andrea Hofer,18 a Bolzano. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato quindi fissato al 2 ottobre 2003. Il limite di reddito per la concessione di una borsa di studio è stato elevato da 17.500 a 17.850 euro.

I moduli per la presentazione della domanda sono a disposizione al sito Internet della rete civica: http://www.provinz.bz.it/Schulfuersorge-berufsberatung/index_i.asp.

FG