Attualità

Planetarium: con una mucca alla scoperta dello spazio

Un'introduzione al sistema solare rivolta ai più piccoli, con l'aiuto di Stella, una simpaticissima mucca spaziale: è la singolare iniziativa proposta da sabato 4 ottobre al Planetarium di San Valentino in Campo nel comune di Cornedo .

La mucca Stella, nuova star del Planetarium

La proposta del Planetarium Alto Adige offre a bambini e ragazzi - ma non solo a loro - un emozionante viaggio tra i pianeti e le stelle del cielo. Durante questo percorso non ci sarà solo un astronomo ad aiutarli, ma anche Stella, una mucca che ha scelto di vivere tra i pianeti del sistema solare e che farà strada ai visitatori attraverso la via Lattea, alla scoperta delle costellazioni visibili nel cielo: il Toro, l'Ariete, il Grande e il Piccolo Carro, Orione e tante altre.

I partecipanti potranno inoltre conoscere le fasi della luna, il sole e le comete che solcano il sistema solare, come nascono le stelle cadenti e cosa succede quando toccano terra. Un'allegra e divertente escursione in lingua tedesca, prodotta dal Planetarium di Amburgo, insomma, che avrà la sua prima sabato 4 ottobre alle 15 al Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo, nel comune di Cornedo.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 0471 610020 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 16, il sabato dalle 14.30 alle 20 e la domenica dalle 13.30 alle 18, oppure via mail a info@planetarium.bz.it

pf

Galleria fotografica